Chi ha spiato Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis ha deciso di rompere il silenzio e di raccontare tutto quel che sa a proposito della vicenda che ha coinvolto Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri e Guia Soncini relativamente al presunto furto di foto e al presunto hackeraggio di caselle di posta elettronica. L’inchiesta porterà al processo, nelle prossime settimane, la Lucarelli (e gli altri protagonisti dell’episodio), accusata di avere danneggiato più di 30 personaggi famosi.

La Canalis ha rivelato che nell’ottobre del 2010 qualcuno le aveva fatto sapere che c’erano delle persone che stavano tentando di vendere delle foto riguardanti una sua festa di compleanno che si era tenuta a casa di George Clooney, ai tempi suo compagno, e che erano state rubate dalla casella mail di Federica Fontana, showgirl sua amica. A quel punto, l’ex velina aveva deciso di denunciare il tutto, rivolgendosi alle forze dell’ordine: poco dopo, aveva saputo che la sua casella mail era tenuta sotto controllo, così come gli account di condivisione cloud. I responsabili di questo misfatto erano persone non autorizzate, e quindi la Canalis ha cominciato ad avere paura per la propria incolumità e per la propria riservatezza, vista la violazione di uno spazio privato.

Il problema, però, si è amplificato: Elisabetta, infatti, ha deciso di avvisare via mail tutti i suoi contatti, in modo tale da evitare che i suoi dati personali venissero ulteriormente diffusi, ma anche questo messaggio di allerta è finito nelle mani degli autori dei reati, i quali ne hanno fatto circolare una copia. Insomma, per l’ex protagonista di Striscia La Notizia è iniziato un incubo, visto che anche le comunicazioni con le altre persone erano potenzialmente a rischio. Tra i personaggi famosi che venivano controllati, secondo quanto riportato dalla stampa, c’erano anche Paola Perego, Paolo Virzì, Paolo Guzzanti, Melita Toniolo ed Emanuele Filiberto di Savoia.