Idee per guadagnare soldi

idee per guadagnare soldi

A chi non piacerebbe guadagnare online qualche somma per arrotondare lo stipendio mensile, senza eccessivi sforzi. Anche in questo caso lo sconfinato mondo di internet ci viene incontro con tante possibilità per chi vuole raggiungere anche cifre importanti in poco tempo. Una delle prime opzioni da prendere in seria considerazione sono i siti cashback che ci permettono di guadagnare piccole somme di denaro con semplici clic. Molti sono i siti web che offrono somme di denaro anche solo per aver effettuato una ricerca su un determinato motore di ricerca o per essersi fatti fare un semplice preventivo. Questi particolari siti permettono anche di risparmiare considerevoli somme sui singoli acquisti effettuati online. Insomma un’opportunità non da sottovalutare per chi ha intenzione di guadagnare, ma anche di spendere meno. Sempre per quanto riguarda internet un modo per raggranellare piccole somme è quello di inserire piccoli annunci pubblicitari con Adsense di Google o Associates di Amazon sui propri siti web.

Sempre su internet esistono dei portali che propongono l’utente a sottoporsi a sondaggi mirati. Rispondendo a dei facili quesiti, in maniera del tutto anonima, i siti web garantiscono delle piccole somme di denaro. Un altro modo molto diffuso è quello della partecipazione ai cosiddetti focus groups. Gli utenti che si sottopongono a questi “esperimenti” devono assaggiare alcuni prodotti realizzati dall’azienda che propone il focus group rispondendo alle domande inerenti ai prodotti o servizi che la compagnia intende lanciare sul mercato. La paga in questi casi è di circa venti euro. Uno dei metodi più utilizzati, specialmente da chi ha la passione di scrivere è quello di realizzare degli articoli sui vari siti internet. O2O, ad esempio, gestisce diverse piattaforme che necessitano di contenuti. Inscrivendosi si ha la possibilità di realizzare articoli sugli argomenti che più si desiderano guadagnando cifre davvero interessanti. Anche le recensioni sono molto richieste sul web.

In questo caso il sito Ciao.it offre la possibilità di essere retribuiti per la realizzazione di recensioni che risultino utili per gli utenti. Molti sono anche i siti internet che offrono,invece, la possibilità di svolgere piccoli lavoretti. Uno tra questi è Peopleperhour. Per realizzare un lavoro bisogna partecipare ad un’asta. I siti Innocentive e IdeaConnection sono molto simili ma molto approfonditi, ma se si posseggono le competenze giuste, si possono ricevere pagamenti davvero interessanti. Poi c’è Cinquee, un sito internet sul quale si possono offrire servizi di tutti le tipologie. Al di là del mondo dei siti internet altre possibilità di ottenere dei piccoli guadagni è quello di ospitare persone nel proprio appartamento, in cambio di denaro. Il fenomeno è costantemente in crescita soprattutto nelle zone interessate da elevati flussi turistici nei mesi estivi e non solo; davvero tanti sono i siti internet che permettono l’incontro tra chi desidera avere per un certo periodo una casa e chi è disponibile ad affittarla. Questa pratica non è assolutamente illegale e nel nostro paese non ha una particolare regolamentazione.

Se si abita in un’area di una città metropolitana dove ci sono davvero pochi parcheggi allora si può affittare il proprio garage. La propria abitazione può essere anche data in affitto per un’occasione speciale o addirittura per un film: il sito che permette questo servizio è Locationset. Con questo sistema il guadagno quotidiano può ammontare anche a diverse migliaia di euro, il tutto dipende, però,dal tipo di utilizzo che viene fatto dell’abitazione. Un sito web dal nome IStockPhoto permette di vendere le proprie foto online; se si è in grado di realizzare delle belle fotografie questo è il portaleche fa per voi. Un altro modo per guadagnare delle piccole somme è quello di fare i modelli per i parrucchieri. Basta essere selezionati in appositi casting ed accettare un determinato colore o taglio dei capelli per poter ricevere un piccolo pagamento ed una messa in piega gratuita.

Fonte: monetizzare.com