Hai bisogno di aiuto nella scelta di una ditta di traslochi a Milano?

Vivi in una grande città della Lombardia e stai pensando di trasferirti? Meglio spostare da soli scatoloni e mobili o affidare il trasferimento ad esempio a una ditta di traslochi di Milano? Speriamo che questa guida ti sia d’aiuto per scegliere la soluzione adatta alla tua personale situazione.

Vale la pena pagare una ditta di traslochi?

Nessuna persona intelligente ama sperperare i propri soldi, al contrario, tutti cerchiamo un modo per risparmiare dove possibile. Ma vale la pena risparmiare il denaro del trasloco? Al cambiamento psicologico e allo stress che comporta un trasferimento di abitazione, va aggiunta la fatica nello smontaggio e rimontaggio dei mobili, del trasporto di mobili pesanti giù per le scale e il rischio di farsi male alla schiena. A questo si associa poi la difficoltà che comportano i traslochi in una grande città. Pensate ad esempio quanto possa essere faticosa affrontare un trasloco a Milano. Secondo la nostra esperienza queste sono alcune valide ragioni per cui vale la pena investire in una ditta di traslochi a Milano.

Fattori da considerare nella scelta della ditta di traslochi

Molti cercano su siti di annunci e inserzioni gratuite, ma il più delle volte si imbattono in piccole attività familiari o addirittura singoli individui senza partita iva, che effettuano lavori di facchinaggio per arrotondare. Rivolgersi a queste persone può sembrare più economico, ma ricorda che gli stai affidando tutti i tuoi beni. Quando si seleziona una ditta di traslochi, potresti chiedere ai tuoi amici fidati o parenti se hanno avuto esperienze positive con un’azienda in particolare. Altrimenti su Internet si possono cercare aziende serie che hanno almeno un sito web con tutti i loro riferimenti, servizi offerti e recensioni dei clienti. Consigliamo infine di selezionare solo le ditte che garantiscono un’assicurazione a copertura di eventuali danni o perdite di beni sostenute durante un trasloco.

Confrontare i preventivi del trasloco

Chiedere un preventivo dettagliato, utilizzando il modulo online di richiesta preventivo presente nella maggior parte dei siti seri, è una buona regola prima di scegliere a chi affidarsi. La maggior parte delle ditte di traslochi vi forniranno preventivi gratuiti che ti aiuteranno a farti un’idea precisa di quanto ci si dovrebbe aspettare di pagare. Per essere sicuri di se stessi trovare l’offerta più vantaggiosa però, occorre compilare nel dettaglio tutte le informazioni sul trasloco come l’indirizzo di partenza e di arrivo. L’importo, infatti, in genere dipende dalla distanza tra le due abitazioni, la presenza o meno dell’ascensore, se l’abitazione si trova in ZTL e infine tutti gli oggetti e mobili da smontare e trasportare, e il loro peso.

Altri consigli puoi trovarli nella guida al trasloco sul sito della Ditta Traslochi Milano.