Il catalogo di articoli tecnici in materiale plastico e gomma di Mediatec

È davvero ricco e variegato il catalogo di articoli tecnici in gomma che viene proposto da Mediatec, azienda della provincia di Treviso che è in grado di soddisfare, grazie ai propri prodotti, le esigenze dei settori più diversi. L’impresa, che ha sede a Montebelluna, mette a disposizione un ampio ventaglio di articoli progettati con la massima attenzione e con estrema cura, capaci di assicurare performance di livello molto elevato: è per questo motivo che Mediatec Srl merita di essere considerata un assoluto punto di riferimento nell’ambito delle tecnologie per l’industria.

Cosa fa Mediatec

I tappeti in gomma, le lastre, i tubi, gli articoli in gomma compatta e gli antivibranti in gomma rappresentano solo alcune delle numerose proposte di Mediatec, che è una realtà specializzata nella lavorazione di materie plastiche e nella produzione di articoli tecnici in gomma destinati a una grande varietà di settori produttivi. i fiori all’occhiello dell’azienda sono rappresentati da una lunga esperienza nel settore e dall’orientamento proiettato a una ricerca prolungata: due tratti fondamentali per assicurare alla clientela un ricco assortimento di servizi al passo con i tempi e altamente professionali.

Il modus operandi dell’azienda

Tutti i prodotti presenti in catalogo sono realizzati in versioni differenti e con molteplici tecniche di lavorazione: si spazia dallo stampaggio alla fustellatura, passando per la compressione e il taglio ad acqua, senza dimenticare la tranciatura, l’iniezione, l’incollaggio e la tranciatura. In base alla destinazione del prodotto e al risultato che si desidera conseguire, pertanto, è possibile lavorare gli articoli in gomma adoperando tecniche decisamente differenti le une dalle altre. Ecco perché vale la pena di esplorare con attenzione l’assortimento di articoli tecnici in gomma di Mediatec, che si prestano alle più diverse applicazioni e possono essere sfruttati in molteplici ambiti.

Tutte le potenzialità della gomma

A seconda delle necessità, quindi, la gomma può essere lavorata in modo che un prodotto diventi capace di resistere all’azione degli agenti atmosferici, all’abrasione, alla benzina o ad altri prodotti petroliferi. Meritano di essere citati, inoltre, gli articoli in gomma – tra i quali ci sono le lastre – che vengono destinati ad applicazioni generali, come per esempio la realizzazione di un pavimento o la copertura di un piano di lavoro. Si può ricorrere ai prodotti in gomma per i lavori pubblici o per diverse applicazioni industriali, così come per installazioni di ogni genere.

I segreti di Mediatec

Alla base di tutte le proposte di Mediatec c’è una lunga e consolidata esperienza, frutto della professionalità di operatori specializzati. Uno degli obiettivi primari dell’azienda consiste nell’andare incontro, nel modo più puntuale possibile, alle necessità e alle richieste di tutti i clienti. Per riuscirci, è necessario operare in maniera responsabile e con costanza, nella piena consapevolezza che questo è il fondamento di una politica di espansione e di crescita condivisa. L’azienda vanta, inoltre, una gestione operativa e organizzativa grazie a cui può beneficiare di un’amministrazione degli ordini molto efficace, con l’opportunità di mettere a disposizione un ricco assortimento di soluzioni tecniche all’avanguardia.

Lo staff di Mediatec e la sua mission

Lo staff di Mediatec si compone di 24 collaboratori interni e di 6 tecnici commerciali esterni, tutti professionisti che vantano un livello di specializzazione molto elevato nel settore delle tecnologie per l’industria. La mission condivisa è quella di anticipare il mercato, un compito non facile visto che si parla di un contesto dinamico e sempre in evoluzione, sia dal punto di vista economico che a livello tecnologico. La strada da percorrere: migliorare le strategie in uso attualmente per riuscire a proporre articoli all’avanguardia per la manutenzione degli impianti e per primi equipaggiamenti.