Il segreto, news e anticipazioni

Il Segreto è il caso televisivo degli ultimi 3 anni con una media di 3.000 di telespettatori a puntata, attestandosi come uno dei migliori investimenti targati Mediaset. Questa soap opera spagnola il cui titolo originario è El secreto de Puente Viejo ha inaugurato la stagione dei format spagnoli (Grand Hotel, Velvet, Una Vita) che di colpo hanno ottenuto un grande successo nel nostro paese, complice una drammaturgia che affonda le sue radici nelle telenovelas latino-americane dalle trame e dagli intrecci complessi e appassionanti.

In Italia attualmente è in corso la terza stagione che continua a riscuotere lo stesso successo delle prime puntate grazie ad una struttura narrativa che lascia sempre conflitti e dilemmi aperti che possono in qualsiasi momento della trama essere ripresi perché appunto legati a ciò che non è stato detto (appunto legati ad un “Segreto”). La soap opera è ambientata nella Spagna rurale dell’inizio del XX secolo e in particolare nel paesino immaginario di Puente Viejo dove si snodano tutte le vicende principali. Amori contrastati, figli illeggitimi, gelosie mai sopite, vendette improvvise, inganni, tradimenti, agnizioni, colpi di scena sono solo alcuni ingredienti di questa soap opera di successo che tiene quotidianamente incollati milioni di telespettatori.

Ma tra tutti i personaggi sicuramente quello che desta maggior fascino e ammirazione resta quello di Donna Francisca, l’algida e cinica proprietaria della Casona, che detiene il potere economico di tutta la comunità e di conseguenza il vero ostacolo al trionfo dell’amore come è accaduto per Pepa la levatrice che si è innamorata di suo figlio Tristan, e per Maria la sua figlioccia che s’innamorerà dell’ex prete Gonzalo. La serie viene trasmessa anche in Francia, in Ucraina, nel Regno Unito, in Irlanda, negli Stati Uniti d’America, in Venezuela, in Cile e dalle repubbliche dell’ex Jugoslavia, ma è in Italia che ha avuto finora il più grande successo.

Fonte: http://anticipazioni.org/