Massimo Ranieri in lutto

lutto Massimo Ranieri

Massimo Ranieri è in lutto: la sua ex compagna Franca Sebastiani, infatti, è morta a Roma dopo avere combattuto per lungo tempo contro il cancro. A dare l’annuncio è stata Cristiana, oggi 44enne, figlia di Massimo e di Franca, che su Facebook ha reso nota la scomparsa della madre. Cristiana Calone (Calone, infatti, è il cognome vero del cantante, che si chiama Giovanni Calone), ha pubblicato sul social network un messaggio commosso e dolce in cui annunciava che mamma Franca “ha lasciato il nostro mondo”, sottolineando la forza d’animo della donna e la dignità con la quale ha combattuto fino all’ultimo respiro contro la malattia.

Ranieri e la Sebastiani si erano conosciuti negli anni Settanta, ma la loro storia d’amore era rimasta sempre segreta, ben lontana dai riflettori e dalle luci della ribalta. A fare conoscere al pubblico questa vicenda era stato lo stesso Ranieri nel 2007, davanti alle telecamere di Raiuno, quando in lacrime egli aveva rivelato di essere padre di una donna nata dopo una notte d’amore quando lui aveva solo 19 anni. Ai tempi Massimo era già un cantante celebre, a dispetto dell’età ancora giovanissima, ed era stato allontanato dalla figlia da una parte del suo staff, che sosteneva che quella paternità inattesa avrebbe potuto rovinare la sua immagine e la sua reputazione.

Franca, quindi, aveva allevato Cristiana da sola. In seguito, i due si erano riavvicinati, fino alla svolta del 2007, con l’abbraccio in diretta tra Ranieri e la figlia, presente nel pubblico della trasmissione proprio in compagnia della madre. I funerali di Franca Sebastiani si sono svolti sabato 30 maggio a Roma, nella Chiesa San Filippo Apostolo: la notizia della morte della donna è stata data anche da Barbara D’Urso, che in passato l’aveva ospitata nei suoi programmi proprio per raccontare la sua lotta contro il cancro.