Shop online per adulti: aumento esponenziale negli ultimi anni

Negli ultimi anni si assiste a aumento esponenziale dei negozi online. Non importa cosa commercino o in quale particolare merce siano specializzati, su internet c’è posto per tutti e, soprattutto, c’è clientela per tutti.

Con l’aumento dei negozi online di sexy toys sono aumentati, di pari passo, anche gli acquisti di questi articoli.

Le mutazioni dei consumi e dei comportamenti in ambito sexy shop è da ricercarsi in diverse motivazioni.

Perché l’e-commerce dei sexy toys è così esteso

Come abbiamo anticipato, diverse sono le cause che hanno spinto i commercianti o le ditte di articoli erotici a buttarsi nell’ambiente digital:

  • I tempi cambiano. Per quanto possa sembrare una motivazione insufficiente o povera, non possiamo dimenticare che tutti gli esercizi devono assecondare le richieste del mercato. In un modo sempre più digitale e in cui gli acquisti vengono effettuati online, i commercianti, per non chiudere, sono obbligati ad evolversi. Ed è questo che hanno fatto anche i sexy shop. L’evoluzione, in questo caso, consiste nell’offrire un portale di e-commerce in cui gli interessati possono accedere senza doversi muovere da casa. Del resto, in rete non si comprano solo abiti o mobilio, ormai si fa anche la spesa: in rete si trova davvero di tutto!
  • Comodità innegabile. In un mondo sempre più frenetico in cui trovare un momento di relax diventa sempre più raro, poter ricevere i pacchi a casa o in ufficio è estremamente comodo. Sono gli acquirenti che decidono dove far recapitare la merce e, a volte, possono anche stabilire il giorno della consegna. La comodità della ricerca online dell’articolo desiderato si unisce a quella di ricevere tutto comodamente a casa, senza essere costretti a ricorrere alla propria macchina.
  • Maggior privacy. Non tutti quelli che frequentano i sexy shop sono disposti a rendere note queste visite. Del resto, entrare e uscire da un negozio fisico espone al giudizio altrui. Ecco quindi che i sexy shop online bypassano tutto questo, garantendo privacy totale ai loro clienti. Privacy assicurata anche dall’invio di pacchi assolutamente anonimi.
  • Minor imbarazzo. Acquistare sexy toys da dietro lo schermo di un computer elimina qualsiasi imbarazzo e vergogna per ciò che si sta facendo. Non tutti, infatti, sono a proprio agio con tali acquisti e poterli affrontare in completa libertà è di certo un grande traguardo.

Aumento degli acquisti online

Le ragioni precedentemente elencate giustificano, in parte, anche l’aumento degli acquisti di prodotti erotici in rete.

Esistono però anche altre motivazioni. Una su tutte riguarda il costo della merce: spesso su internet, grazie l’abbondanza e la varietà di articoli tra loro simili, si scatena una sorta di guerra del prezzo e, chi ci guadagna, è proprio il cliente finale.

In rete, inoltre, è più facile trovare una gamma di prodotti più ampia rispetto a quella detenuta dai negozi fisici, articoli spesso accompagnati anche da recensioni e opinioni.

Tuttavia è ovvio sostenere che l’aumento di tali vendite sia direttamente causato dall’apertura di negozi online. Molte persone provavano vergogna a recarsi presso i sexy shop cittadini temendo, forse, di incontrare persone conosciute. L’anonimato e la privacy garantita dalla rete, tuttavia, consente a tutti gli interessati di lasciarsi andare e liberarsi da qualsiasi forma di imbarazzo e vergogna.