Scopri StarOfService, un sito innovativo per realizzare ogni tuo progetto

Da qualche giorno è disponibile anche in Italia StarOfService, un sito innovativo pensato ed ideato per mettere in contatto professionisti di ogni genere con chi allo stesso tempocerca un professionista per un qualsiasi tipo di lavoro: Elettricista, Architetto, Designer, Babysitter, Insegnante d’Inglese, Babysitter e tantissimi altri.

Un progetto sicuramente molto interessante, che nasce solamente pochi anni fa, nel 2012esattamente, da tre ragazzi francesi, Toni Paignant, Maël Leclair e Lucas Lambertinicon, con l’obiettivo di diventare “l’Amazon dei servizi professionali”.  I tre, hanno creato la lorostartup proprio tre anni fa e lanciato il sito in lingua francese solamente un anno fa, nel corso del Dicembre 2013. I primi successi non si sono fatti attendere, tant’è che StarOfService è riuscita a ricevere oltre 400.000€ di finanziamenti, contando tra i finanziatori anche i fondatori di BlaBlaCar (Frédéric Mazzella, Francis Nappez e Damien Grulier).

Dopo aver conquistato già la Francia, ora StarOfService vuole espandersi nel resto del mondo, rendendo disponibili i propri servizi già a molti paesi come l’Inghilterra, il Brasile, la Cina, il Pakistan, l’India, la Russia, la Polonia, la Spagna e da pochi giorni anche l’Italia, rispetto ad altri competitors del settore, uno tra tutti l’americano Thumbtack, che sono per il momento targettizzati solamente sui propri paesi di origine, avendo ad ogni modo già grandissimi numeri. Lo stesso Thumbtack ha raggiunto lo scorso anno i 100 milioni di dollari di fatturato.

Utilizzare StarOfService e trovare lavoro o trovare il miglior professionista per le tue esigenze è molto semplice. Basta registrarsi gratuitamente con pochi click al sitohttp://www.starofservice.it/ e creare il proprio profilo come professionista o altrimenti, utilizzare direttamente lo strumento di ricerca inserendo alcuni filtri se siamo invece alla ricerca di un professionista. Fatto questo, sarà semplice e veloce poter trovare nuovi clienti o professionisti per il settore di nostro interesse, oppure essere contattati da chi vuole offrirvi un impiego o proporsi per un vostro annuncio.

StarOfService quindi è pensato per essere un nuovo social network dedicato al mondo del lavoro, ma a differenza dell’ormai famosissimo LinkedIn, che in questo senso ricopre un ruolo maggiormente di “sito copertina” per gli utenti presenti, vuole essere invece più semplice, veloce e soprattutto diretto, nonché vuole aprire le proprie porte ad ogni tipo di professionista o offerta di lavoro.

Che siate quindi degli Ingegneri, o semplicemente degli Imbianchini StarOfService potrebbe essere un ottimo modo per ampliare la vostra attività, il vostro business ed il vostro giro di clienti, mentre se vi porrete dal lato dell’offerta l’utilità di questo sito è sicuramente evidente, visto che permette nel giro di poche ore di comparare centinaia preventivi.

Siamo quindi di fronte alla nascita di nuova piattaforma per il web, che essendo solo agli inizi avrà sicuramente molti margini di miglioramento, dettagli da sistemare e cose da rivedere, proprio come fecero qualche anno fa i suoi ormai più noti “cugini” Facebook, Twitter, Instagram o LinkedIn, ma che forse in pochissimo tempo potrebbe già riscuotere un grandissimo successo in tutto il mondo e su tutta la rete!