Triumph Street Triple S 2020, la nuova proposta del brand britannico

Triumph Street Triple S

Il brand Triumph Motorcycles, nota casa motociclistica del Regno Unito, ha recentemente presentato una nuova proposta la quale ha suscitato subito grande interesse tra gli appassionati di due ruote, un modello coerente con lo stile tipico del marchio ma nel quale non mancano, tuttavia, delle novità molto interessanti.

Stiamo parlando di Triumph Street Triple S 2020, un modello che riesce ad associare in modo davvero impeccabile una piacevole audacia stilistica con un design sobrio e signorile, il pieno stile britannico.

Triumph Street Triple S 2020 è dotata di un motore 3 cilindri da 660 cc e, aspetto molto interessante, è compatibile per la guida con patente A2.

Principali caratteristiche tecniche

Gli elementi innovativi rispetto ai modelli “precedessori” sono diversi, a cominciare dal doppio faro, molto sportivo, fino agli indicatori a LED di tipi dinamico.

Non può che rivelarsi assai utile il kit di borse resistente all’acqua, peraltro munito di un sistema di aggancio particolarmente pratico, moderno è anche il disegno del nuovo parabrezza, inoltre la cover del sellino del passeggero è in tinta, un dettaglio che conferisce maggior armonia all’estetica del mezzo.

Altri dettagli tecnici eccellenti degni di nota, degni di una moto appartenente ad una fascia di prezzo superiore, sono inoltre le manopole riscaldate con cablaggio interno, il portatarga, le sospensioni Showa.

Risulta di serie l’ABS con doppio disco anteriore e disco singolo posteriore, Triumph Street Triple S 2020 dispone inoltre del nuovo cambio elettrico Triumph Shift Assist.

Triumph Motorcycles ha inoltre scelto come dotazione di serie per questa sua splendida moto dei pneumatici di ottimo livello quali i Pirelli Diablo Rosso III, modello di qualità comprovata assai apprezzato anche per il design che, non a caso, trova ampi spazi in e-commerce specializzati quali EuroImportPneumatici.

I motori delle due varianti

Il motore è un 3 cilindri di tipo Euro 5, dunque questo veicolo può essere utilizzato con grande versatilità anche nelle città in cui son presenti numerose limitazioni alla circolazione, la sua coppia massima è di 66 Nm a 9.250 giri, dunque chi ama la guida sportiva non rimarrà certo deluso, senza trascurare la possibilità di optare per una versione “depotenziata” adatta a chi ha solo la patente A2.

Mentre il motore standard di Triumph Street Triple S 2020 genera una potenza di 70 kW (95 CV), la potenza della versione depotenziata è di 35 kW (48 CV).

Il prezzo di Triumph Street Triple S 2020

Il prezzo risulta decisamente accessibile, soprattutto laddove lo si rapporti alle caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo modello targato Triumph Motorcycles: esso, infatti, parte da 8.500 euro.

Quanto al design, al momento Triumph Street Triple S 2020 è disponibile nella versione con livrea Crystal White, abbellita da grafiche Diablo Red e Black.

Una moto destinata a riscuotere successo

Ci sono tutte le premesse, dunque, affinché questa nuova moto di Triumph Motorcycles possa avere un ottimo riscontro sul mercato, anche in Italia, dove le proposte di questo produttore non hanno mai lasciato indifferenti i sempre numerosissimi appassionati di moto.

Triumph Motorcycles, d’altronde, è un marchio storico che evoca delle grandi suggestioni: questa casa produttrice ha alle spalle una grande storia, basti pensare che fu fondata in Regno Unito nel lontano 1885.