Come guadagnare con facebook

Molti si chiedono se sia davvero possibile guadagnare on line tramite uno dei social network più famosi al mondo, e cioè Facebook. La risposta è affermativa, dato che Facebook mette a disposizione una serie di strumenti per poter aiutare i propri utenti a monetizzare l’impegno dimostrato nell’utilizzare quotidianamente la piattaforma per condividere pensieri, articoli, immagini, video e tutto quello che consente di potenziare e amplificare il coinvolgimento on line degli altri utenti.

A tal proposito se si vuole percorrere la strada della monetizzazione del proprio spazio web su Facebook occorre tenere bene a mente un principio fondamentale e cioè che il successo di una determinata pagina e quindi il relativo guadagno dipende dal costante aggiornamento che è alla base di qualsiasi tipo di remunerazione, laddove post, link e immagini aggiornati di giorno in giorno migliorano l’esperienza di lettura degli utenti, diventando automaticamente virali e quindi autorevoli e credibili per i principali motori di ricerca tra cui Google. Il primo passo è quello relativo alla scelta della tipologia di pagina che vogliamo creare, cercando di orientarci su un argomento di cui si parla poco ma che nello stesso tempo possiamo mostrare le nostre effettive competenze. Per cui è altamente consigliabile trovare una nicchia specifica che risponda alle esigenze più gettonate tra gli utenti del web.

Per capire cosa va più in voga tra gli utenti dobbiamo necessariamente fare un’opportuna analisi sul trend del momento e individuare così quelle che sono le esigenze di coloro che cercano costantemente delle risposte nel web. Una volta compreso quale possa essere il tema della propria Pagina Facebook bisogna impegnarsi per guadagnare attraverso un’opportuna e ben pianificata programmazione dei post che non devono essere casuali, ma parte di un progetto editoriale che ha lo scopo finale di ottenere il maggior numero di visualizzazioni e condivisioni. Per questo risulta davvero essenziale aggiungere più persone possibili in modo da creare una vera e propria cassa di risonanza che consenta cosi al sistema di poter calcolare il proprio introito sulla base dell’effettiva portata dei propri post.

Fonte: http://monetizzare.com/