Come mi trucco a Capodanno?

Capodanno è vicino e anche la fatidica domanda: come mi trucco per la festa di Capodanno a Roma? Sono molte le idee per un look di San Silvestro, la regola fondamentale è brillare ed essere super seducenti. Ma vediamo quale potrebbe essere una proposta per un make up da ultimo dell’anno irresistibile. Il diktat per lo stile di Capodanno è comunque puntare su qualcosa di unico, insolito, con colori e sfumature ipnotiche. Perfette le nuance del rosa, del corallo e naturalmente del rosso che oltre a essere molto sexy sono in grado anche di regalare una grande freschezza. Gli occhi saranno ovviamente in primissimo piano. Via libera a fantasie di ombretti per uno sguardo architettonico.

Meglio scegliere delle armonie a più tinte, magari dal grigio fino blu per avere la massima luminosità e intensità. Gli ombretti conquistano sia in versione satinata che opaca, l’importante è stenderli con la massima precisione. Le tinte mat assicurano un’intensità più magnetica, il lucido invece seduce con l’effetto specchio. Il 31 dicembre tutto è perfetto quando si parla di bellezza. Spazio anche a prodotti make up innovativi, tra texture cremose e in polvere, così da giocare su effetti multi-sfaccettati. Sugli occhi sempre meglio partire da una tinta chiara da utilizzare come base e per esaltare l’arcata delle sopracciglia, per poi applicare i colori più scuri nell’angolo esterno dell’occhio, andando così a rendere il risultato finale più o meno intenso a seconda dei propri gusti.

Bene anche miscelare tinte diverse, sovrapponendole fino a creare dei mix cromatici unici. Non deve mancare il tocco dell’eyeliner. Linea nera mat effetto calligrafico, in formule rigorosamente a lunga tenuta. Sul viso il colorito va acceso di notte. Ideale l’effetto bonne mine con un fard che giochi sui toni del corallo e del fucsia, perfetto per ravvivare le gote in una notte da non finire mai. Le labbra devono risplendere con tinte fiammeggianti. Perfetto il rosso, di grande effetto sulla bocca di Capodanno, ma anche – per le meno audaci – il rosa e il corallo. Via libera ai gloss ultralucidi, ma anche ai nuovi rossetti effetto opaco, molto seducenti.

Sulle unghie il Capodanno deve festeggiare con tinte forti. Anche qui il mat conquista con il suo effetto inedito molto bello. Concessa anche la nail art più spinta e audace, a Capodanno tutto è permesso. L’effetto metallico è quello che conquista di più, bene l’argento e tutto ciò che brilla senza fine. Il nude look piace ma per Capodanno si può osare qualcosa di più. Indispensabile un top coat per rendere la manicure impeccabile e a lunghissima tenuta.