La nuova Street Triple “oversize”

L’azienda motociclistica Triumph soddisfa ampiamente le aspettative dei suoi potenziali clienti grazie ad un modello capace di anticipare le tendenze del 2017. Siamo di fronte ad una Street Triple “oversize”, laddove l’aumento di cubatura tanto atteso dai fans della casa madre è finalmente diventato una realtà. Questo assetto della moto tecnicamente non è una vera e propria novità, dato che lo scorso anno la casa di Hinckley aveva scoperto tramite un sondaggio diretto ai suoi clienti che una versione oversize avrebbe raddoppiato il numero delle vendite.

In ogni caso la Triumph è riuscita rendere reale ciò che prima si poteva solo immaginare. Infatti la moto avrà un motore maggiorato a poco più di 750 cm3, un aumento che ritoccherà in maniera consistente anche il dato di potenza massima. Ovviamente per queste migliorie è necessario che ci sia un blocco motore molto diverso di quello della 675 e dunque più simile a quello della Tiger 800. Il telaio è l’unico comparto che non subisce grosse variazioni, mentre la carrozzeria ricalca lo stile della Speed Triple 2016.

Attenzione al forcellone, che in questa nuova versione acquista un aspetto decisamente diverso. Infatti la sua forma ricorda quella di un traliccio in alluminio ben differente dal modello a cui eravamo abituati. Secondo alcuni rumors il livello avanzato delle rifiniture può suggerire un’imminente presentazione. Ragion per cui ci si sta chiedendo se riusciremo a vederlo già per i Tridays a giugno oppure ci toccherà aspettare il prossimo salone di Colonia. Una Street Triple maggiorata alza sicuramente la posta in gioco in termini di garanzia e credibilità da parte della casa madre che è riuscita laddove altri hanno fallito! Uno dei vantaggi di questa attesa miglioria è sicuramente la potenza che raggiungerà livelli finora solamente sperati e che dal 2017 diventeranno una tangibile e concreta realtà.

Fonte: http://sosmotori.com/