Monopattino elettrico: quale modello comprare ?

Esistono tantissimi monopattini elettrici in commercio ed è per questo che non sempre è facile acquistare quello più adatto alle proprie necessità. Il monopattino elettrico è un ottimo mezzo di trasporto molto veloce ed altamente tecnologico che consente agli utenti di spostarsi liberamente in città in tutta praticità e senza dover fare sforzi e fatica. In questo post vediamo come si sceglie brevemente il miglior monopattino elettrico in commercio e quali sono le caratteristiche principali che deve avere un buon modello.

COME SCEGLIERE IL MIGLIOR MONOPATTINO ELETTRICO?

Se siete alle prime armi con questo prodotto avrete sicuramente problemi nel scegliere un monociclo elettrico. Come fare dunque, per fare l’acquisto corretto tra i tantissimi monopattini elettrici presenti in circolazione?

Ovviamente una prima cosa da valutare è il costo. Ci sono molti monopattini elettrici low-cost e nonostante non siano il massimo in termini di velocità svolgono egregiamente il proprio lavoro, e ne esistono molti di qualità ma anche costosi, spesso utili proprio a chi presenta problemi di movimento perchè maggiormente sicuri e resistenti o , ad ogni modo, equipaggiati di funzioni superiori.

Altro aspetto importante è la potenza. Di solito un monopattino elettrico, anche low-cost, ha almeno 1000 watt di potenza, che non coincide sempre con la rapidità ma rende una buona ideaa del consumo richiesto e dalle spesa in termini di energia. Una quantità media di watt è tuttavia la scelta più consona proprio perché garantisce un buon risparmio e performance adeguate.

Per il resto, potete prestare attenzione a tutte quelle performance in più che potrebbero migliorare e rendere più pratico l’utilizzo del vostro monopattino elettrico: la presenza o meno di sospensioni, la capacità offerta dai freni, la presenza di luci di segnalazione, peso complessivo, tempo di ricarica e molto altro. Una volta considerate tutte le particolarità descritte fino a questo momento, non dovrebbe essere complicato trovare il monopattino per adulti adatto alle vostre esigenze. Uno dei migliori modelli è:

MONOPATTINO ELETTRICO MOMA BIKES PIEGHEVOLE

Come si può intuire dal nome stesso, questo monopattino elettrico da la possibilità di ripiegarlo per protarlo ovunque si vada. Si presenta come un piccolo motorino in acciaio da 1000 watt di potenza e con batteria da 36V massimi. Il sellino è facilmente estraibile, e la guida è fluidissima per via della presenza di sospensioni frontali e posteriori, e di freni a disco molto efficienti. La batteria consente un’autonomia di 20KM in tutto ed una rapidità massima di ben 42 KM-H sul piano.