Australia, una terra da visitare

L’Australia è una delle mete più gettonate da turisti provenienti da ogni parte del globo. Non a caso, questa terra esotica e misteriosa riesce ad affascinare qualsiasi tipologia di turista. La caratterizzazione selvaggia del continente offre punti d’interesse decisamente intriganti. Tra queste ci sono metropoli caotiche, bellezze naturali e paesaggi affascinanti. Analizziamo quali sono dunque, le cose da visitare di questa meravigliosa terra, prendendo in considerazione i punti di forza di ogni attrazione oppure luogo da visitare.

Sydney, la città delle meraviglie

Al primo posto, tra le attrazioni da visitare rientra la città di Sydney, famosa di giorno per le sue magnifiche spiagge bianche e celebre anche di notte per i locali in cui passare serate in compagnia dei propri compagni di viaggio. In particolare, durante la giornata si potrebbe dedicare del tempo al famoso percorso che comprende le zone di Boongee e Bondi, lungo il quale è possibile fermarsi ad ammirare diversi luoghi d’interesse arricchiti da numerosi bar e ristoranti. La spiaggia di Bondi è celebre per essere una delle più grandi dell’intero Paese e per questo motivo viene visitata ogni giorno da milioni di persone che amano il sole, il mare e il surf. L’ottima posizione geografica della spiaggia, infatti, consente di praticare questo sport nel migliore dei modi.
In aggiunta, è assolutamente imperdibile una fantastica cena in uno dei ristoranti più famosi al mondo, il Quay. Questo ristorante, oltre ad essere celebre per le sue prelibatezze, offre una meravigliosa vista sul Sydney Harbour illuminato dalle luci notturne della città.
In ogni caso, come ogni Paese extra-europeo, anche l’Australia necessita di un visto per potervi accedere liberamente. Vediamo, dunque, di seguito come fare per ottenerlo attraverso il sito Australia-Eta.com.

Tutto ciò che c’è da sapere sui visti australiani

Innanzitutto bisogna fare una precisazione: il visto ETA e il visto eVisitor per l’Australia sono due tipi di visti completamente differenti i quali, però, si differenziano solo per la cittadinanza di colui che li richiede e non nelle loro caratteristiche e condizioni. In ogni caso, per richiedere il visto non bisogna risiedere in Australia e soprattutto si deve essere in possesso di un passaporto valido, di una carta di credito e di una casella di posta elettronica per completare la richiesta online attraverso il sito www.australia-eta.com. Inoltre, è molto importante specificare il motivo per cui si visita il Paese, ovvero se per turismo o per affari. In base a ciò, alcune caratteristiche fondamentali del visto cambieranno. Se si richiede quello business, ad esempio, si potrà partecipare a conferenze e seminari e si potrà impegnarsi in attività di business specifiche.
Australia-Eta consentirà di effettuare la richiesta per il visto in modo facile e veloce, senza dover effettuare la registrazione sul sito.