La Baia Imperiale: la discoteca più trendy della Riviera

Il divertimento è un ingrediente sempre presente nel territorio della costa adriatica, è qui la mecca dell’intrattenimento. C’è una discoteca, tra Cattolica e Gabicce, ovvero tra Emilia Romagna e Marche, che rappresenta un mondo: quello della notte della Riviera. Si chiama Baia Imperiale ed è celebre per tanti motivi, che la rendono irresistibile per il popolo della notte.

Nata nel 1975 con il nome di Baia degli Angeli, l’attuale Baia Imperiale di Gabicce Mare è uno dei punti di riferimento della movida. Collocata nel verde del Parco San Bartolo offre un panorama sul mare che non ha paragoni. La sua posizione sul confine tra due regioni diverse è particolarmente strategica, accogliendo nella notte turisti e non da entrambi le parti.

Il tema che pervade completamente la discoteca Baia Imperiale è quello mitologico e romano. Immense colonne la fanno somigliare ad un antico tempio, sfarzosa, ma allo stesso tempo sobria.

La Baia Imperiale è stata una location prediletta per la realizzazione di diversi programmi televisivi e film italiani. Tra i vari si ricordano Abbronzatissimi, S.P.Q.R. e lo show tv Bellissima. È frequente che la location sia scelta anche per la realizzazione di importanti concorsi di bellezza.

È comunque la musica il focus del successo della Baia. Le sue serate hanno eco in tutta Europa, grazie ad un cast di deejay di rilevanza internazionale. Negli anni sono saliti alla consolle del locale anche Snoop Dogg, Steve Aoli, Martin Solveig e Bob Sinclar. Alla Baia c’è spazio anche per le serate live come quelle di Fedez, J.Ax, Gue’ Pequeno, ENSI o Salmo.

Sono 4 gli spazi in cui è divisa la rinomata discoteca di Gabicce Mare. In ognuno di essi cambiano le atmosfere, le sonorità e i generi. La Baia si divide in:

  1. Sala del Senato;

  2. Pista dello Zodiaco;

  3. Sala delle Piscine;

  4. Terrazza.

Un ulteriore motivo di successo di questo locale è l’apertura anche nel periodo invernale per speciali eventi di forte richiamo.

L’ingresso è consentito ai maggiori di 16 anni, mentre i minori di quest’età devono essere accompagnati da almeno un genitore. Ogni evento ha un costo d’ingresso differente a seconda dell’ospite previsto.

Per sfruttare al massimo le notti di movida è preferibile scegliere hotel vicini la Baia Imperiale tra quelli convenzionati. Sono molte le possibilità di usufruire di pacchetti hotel con trattamento di prima colazione comprensivi di ingresso presso la nota discoteca di Gabicce.

Hotel a Gabicce Mare vicini al locale sono:

  • Grand Hotel Michelacci

  • Hotel Nobel

  • Residence Hotel Eden

  • Sporting Hotel

  • Hotel Promenade Gabicce Mare.

Anche hotel al di fuori del comune di Gabicce sono convenzionati e in buona posizione per chi vuole vivere la notte alla Baia Imperiale. Pensiamo a Cattolica e Misano Adriatico a pochissimi chilometri di distanza. Da Rimini e Riccione per esempio sono disponibili servizi di navetta al prezzo rispettivamente di 7 o 6 euro. In altri casi sono gli hotel convenzionati con la Baia Imperiale ad offrire un servizio di navetta da e verso il locale.