La vita notturna romana

Come ogni grande città che si rispetti anche Roma ha un fervente vita notturna dove giovani e meno giovani possono passare le loro serate mangiando bene e divertendosi nei numerosi locali della capitale e anche per i turisti che si trovano negli hotel per gruppi Roma non mancherà la possibilità di scoprire una Roma diversa. Una città come Roma offre la  possibilità di fare lunghe e rilassanti passeggiate ammirando la città di notte e rilassarsi nei numerosi bar, che circondano le piazze o magari gustarsi un ricco e gustoso aperitivo negli esclusivi locali del centro, anche se durante il periodo della bella stagione il centro nevralgico della città è senza dubbio sono le piazze dove si può assaporare la vera essenza di Roma.

Le migliori zone per  la vita notturna

La capitale offre diverse opportunità a chi si vuole divertire ed inoltre ogni specifica zona  ha una sua speciale peculiarità, che permette a tutti di trovare la serata più adatta ai propri gusti.

Campo De Fiori

La piazza di Campo de Fiori è una delle più vive della capitale con numerosi locali dove è possibile trovare i giovani del luogo e numerosi studenti  stranieri, che si trovano in Italia per l’Erasmus e scelgono i bar di Campo de Fiori per bere birra e divertirsi a ritmo di musica.

Trastevere

Un quartiere molto chic dove si possono numerose caffetterie, ristoranti e wine bar con un’aria molto vintage e la sera Piazza Trilussa si anima  di giovani che si ritrovano nei pub per bere birra artigianale. L’ambiente trasteverino è l’ideale per tutti quelli che amano la movida e vogliono vivere il fascino della vera romanità.

San Lorenzo

Quartiere situato nelle vicinanze dell’Università della Sapienza e per questo considerata una delle zone più attive della capitale, qui infatti si trovano numerosi studenti fuori sede, che amano passare le loro serate  tra i ristoranti e pub, ma non mancano neanche i centri culturali dove ritrovarsi per ascoltare della buona musica.

Pigneto

Zona molto underground  e radical chic della capitale, qui come per San Lorenzo fondamentale la vicinanza con l’Università della Sapienza. Considerato come il quartiere multi-etnico della capitale al Pigneto sono presenti diverse etnie e per tutti coloro che amano l’esotico c’è la possibilità di mangiare cibi provenienti da tutto il mondo e vivere a pieno la musica e i colori della multiculturalità del Pigneto.

Piazza Navona

Una delle zone più chic della capitale, famosa per la festa dell’Epifania, quando  i turisti giungono qui per ammirare la Befana,  Piazza Navona  e la limitrofa via della Pace offrono  a tutti i turisti la possibilità di passeggiare tra i vicoli dove sono presenti  numerosi bar e ristoranti molto chic.