Sturare il wc di casa: quando è consigliabile fare affidamento su un professionista

Può capitare a tutti che il proprio wc di casa si intasi. In molti casi il problema è causato da un vostro errore, magari perché avete inavvertitamente gettato nel wc carta troppo spessa, tipo quella assorbente da cucina, o perché un qualsiasi oggetto potrebbe esservi caduto nello scarico otturandolo. In altri casi il problema potrebbe invece essere delle tubature, che non riescono, a causa di un qualche tipo di ingorgo, a far scorrere bene l’acqua. Come sturare il wc di casa? Ecco a voi alcuni consigli per risolvere questo problema in modo semplice e veloce.

Se siete sicuri che l’ostruzione sia stata causata da un oggetto, la cosa migliore da fare è cercare di estrarlo. Ovviamente dovrete indossare dei guanti in gomma in modo da rendere questa operazione quanto più igienica possibile e dovrete aiutarvi con uno strumento a forma di uncino: va benissimo anche del fil di ferro che modellerete a seconda delle vostre esigenze del momento. Se invece siete sicuri che l’ostruzione sia stata causata da un eccessivo uso di carta o magari da residui organici, potete utilizzare il classico strumento a ventosa oppure, e questa a nostro avviso è la soluzione più consigliabile, utilizzare i prodotti specifici per la disotturazione delle tubature.

Questi prodotti possono essere acquistati anche direttamente al supermercato e sono davvero molto semplici da utilizzare. Nel caso in cui però il loro utilizzo non porti ad alcun risultato, è preferibile fare affidamento su un professionista che vi aiuterà a comprendere quale sia il reale problema che il vostro wc sta subendo e che vi permetterà di trovare una soluzione ad hoc. Può capitare infatti che l’ostruzione si trovi troppo in profondità: i prodotti riescono invece ad agire solo sulla parte superiore delle tubature. Solo un professionista può arrivare così a fondo e riuscire a risolvere il problema al meglio.

Se siete alla ricerca di un professionista per sturare il wc di casa, affidatevi alla professionalità di Yougenio, una nuova realtà online che permette di acquistare in pochi semplici click molti servizi dedicati alla cura, alla manutenzione e alla pulizia della casa. Alle spalle di Yougenio lavora una vasta rete di collaboratori: questo dettaglio è davvero molto importante, perché avrete sempre la certezza in questo modo di riuscire ad avere un professionista a vostra completa disposizione nel minor tempo possibile. Ovviamente si tratta di collaboratori che sono stati selezionati in modo molto accurato e debitamente formati così da garantire solo lavori di alta qualità.

Affidarsi a Yougenio  per sturare il wc di casa e per qualsiasi altro lavoro è una vera e propria garanzia! E il bello è che questo servizio non è accessibile solo ed esclusivamente dal computer. Avete infatti la possibilità di richiedere l’assistenza di un professionista anche direttamente da smartphone e tablet: questo è un altro dettaglio assolutamente da non sottovalutare, perché potrete così effettuare questa richiesta anche dal treno, dalla metropolitana, dall’autobus, dal parco mentre portate i bambini a giocare nel pomeriggio, dal parcheggio sotto l’ufficio se siete arrivati qualche minuto in anticipo e, perché no, dal divano mentre guardate comodamente un film dopo una lunga giornata di lavoro. Al momento Yougenio opera a Milano, Bologna, Firenze, Roma e Torino, ma sta crescendo davvero molto e l’obiettivo è quello di riuscire a raggiungere un numero sempre più vasto di città.