Percorsi formativi di specializzazione per favorire l’occupazione giovanile: corso Vmware

39,4% è il tasso di disoccupazione giovanile in Italia, uno dei grandi problemi del nostro Paese. La disoccupazione non accenna a diminuire e gli under 25 sono le vittime più colpite. Riconducibile al sistema scolastico che non favorisce i collegamenti tra scuola ed impresa, la disoccupazione giovanile rappresenta una piaga non solo dal punto di vista economico ma anche psicologico per i nostri giovani. Distinguersi acquisendo certificazioni che attestino le proprie competenze tecniche sul mercato del lavoro e specializzarsi con percorsi formativi ad alta specializzazione tecnologica, messi a punto distintamente per rispondere alla domanda di nuove e sempre più elevate competenze tecniche delle imprese, è un passo nella giusta direzione per trovare velocemente un’occupazione nel settore informatico.

Approfondire ed ampliare le proprie competenze e conoscenze delle tematiche specifiche nel proprio settore di competenza presso istituti ad alta specializzazione apre molte porte nel mondo del lavoro. Struttura accreditata a livello nazionale ed internazionale, Scuola Vega offre strumenti concreti per favorire l’occupazione giovanile, con corsi che mirano alla formazione di quei profili professionali di cui le imprese hanno realmente bisogno, garantendo, quindi, un inserimento in azienda praticamente immediato. Una delle più importanti realtà italiane nel settore della formazione IT, Scuola Vega, impegnata nel settore dell’alta specializzazione informatica da quindici anni, è specializzata nella formazione e certificazione informatica, indirizzando i propri corsisti verso professioni ad alto tasso di specializzazione tecnologica, con corsi mirati, disponibili anche in modalità e-learning.

Corso VMware di Scuola Vega: come funziona

Indispensabile per amministrare infrastrutture basate su tecnologie VMware di Software-defined data center di qualsiasi grandezza ed orientate al Cloud, VMware vSphere 6 è la piattaforma di virtualizzazione leader del settore, che offre i più alti livelli di reattività, disponibilità avanzate e prestazioni.  Centro accreditato per i percorsi di certificazione IT, Scuola Vega offre un ampio ventaglio di corsi differenti, in grado di soddisfare richieste formative nell’ambito della sistemistica, dell’amministrazione server, della virtualizzazione, del networking, della sicurezza IT e dei linguaggi di programmazione e database.

Dal 2008, Scuola Vega è in grado di erogare corsi anche a distanza, da remoto, fruibili in video presenza in tempo reale. Nel corso Vmware, riconosciuto nell’ambito del programma VMware IT Academy, prepara al conseguimento della Certificazione VMware Certified Professional 6 Data Center Virtualization VCP6-DCV, che attesta le competenze del professionista IT in ambito virtualizzazione sulla suite VMware vSphere 6, su VMware ESXi 6 e VMware vCenter Server 6. Scuola Vega si occupa, oltre a VMware, anche di Cisco, Microsoft Server, Linux Server, Oracle, Fortinet, CompTIA, IBM e della Patente Europea ECDL.