6 buoni ragioni per creare un Fotolibro

La vita e i sogni sono davvero pagine dello stesso libro? Sfogliando alcuni esempi dei Fotolibro composti dai clienti Cewe, la risposta parrebbe affermativa. Racchiudere le proprie fotografie in un album ha una valenza speciale per gli esseri umani. Ed è così per almeno sei buone ragioni.

La prima: le nostre fotografie ci dicono cosa è importante per noi. Provate a chiedere ad un gruppo di amici cosa salverebbe se la casa andasse a fuoco. Una delle risposte più frequenti è un Fotolibro o una cornice digitale che racchiude i ricordi di una vita. Irrazionale? Forse, ma è interessante notare come i momenti di panico ci costringano a convergere su ciò che conta veramente e ci dà una dimensione del valore che le immagini, un distillato dei nostri momenti più preziosi, hanno nella nostra vita.

La seconda: le fotografie sono una parte della nostra eredità. Vi ricordate la vostra prima foto di classe? Molti anni dopo quella stessa immagine potrebbe saltare fuori tra le pagine di qualche libro e cadere nelle mani di vostro nipote che, con fare attendo, sta cercando di scovare tra quei giovani visi quello dell’amato nonno. Un Fotolibro, in un certo modo, immortala un momento della nostra vita che, per altri, potrebbe assumere l’importante valore del ricordo e dare inizio ad un racconto avventuroso, di quelli che piacciono tanto ai bambini.

La terza: attraverso la fotografia possiamo condividere e comunicare emozioni. Questo punto è confermato dall’esplosione di social media che si nutrono di immagini che parlano di noi, del nostro desiderio di scambio e di condivisione. Sia esso in formato digitale o stampato, il Fotolibro risponde ad una necessità innata dell’uomo di far sapere cosa è bello e importante.

La quarta: la fotografia ci fa sentire un po’ artisti e ci fa sentire bene. Catturare un magnifico tramonto mentre siamo in ferie in un punto panoramico di un’isola greca, ci restituisce un potere creativo, ma anche la possibilità di apprendere cosa è necessario per produrre un’immagine che risponda alle emozioni che il paesaggio ci suscita. Scegliendo il formato Panorama o Grande Panoramico, il vostro Fotolibro vi regalerà la sensazione di essere ancora in vacanza!

La quinta: il Fotolibro si compone di immagini che hanno un linguaggio complesso. Gioia, simpatia, preoccupazione. Tutto può emergere dalla fotografia che ci accingiamo a scattare. Quante sono le sfumature di un cielo autunnale e quanta bellezza c’è nel viso di un bimbo appena nato? Le foto parlano anche di ciò che noi non riusciamo ad esprimere e in un formato compatto ed elegante saranno sempre a portata di mano.

La sesta: la fotografia muove il mondo. Quando un’immagine cattura l’attenzione di un’audience, improvvisamente una notizia conquista importanza. Sei buone ragioni per comporre il proprio Fotolibro Cewe, con un software facile da scaricare sul proprio computer per creare, con l’aiuto degli sfondi, delle maschere e delle clipart, una storia da sogno.