Il casco Jet si acquista online

Acquista online il tuo casco jet per risparmiare senza rinunciare alla qualità e sicurezza.
Il casco jet, uno dei più amati dai motociclisti, è un modello evergreen aperto nella parte anteriore e privo di mentoniera.
Dotato di visiera protettiva per il viso, è consigliato per l’uso urbano, nonostante l’aspetto ricordi i caschi dei piloti di aerei caccia.
Le dimensioni ridotte lo rendono maneggevole e comodo per l’uso quotidiano, perfetto per essere alloggiato nei vani porta-casco e nei bauletti di scooter e moto.
In commercio sono moltissimi i brand che propongono caschi jet, molteplici i colori, gli accessori ed i dettagli che ti consentiranno di scegliere il casco perfetto per i tuoi gusti e le tue esigenze.
Acquista online il tuo casco jet, avrai molteplici vantaggi tra i quali la convenienza senza rinunciare alla qualità, la possibilità di cambiare modello secondo i tempi previsti per legge e soprattutto avrai un’ampia scelta.
Fondamentale è affidarti a siti di professionisti del settore, scegliere brand conosciuti e verificare l’omologazione.
I principali vantaggi del casco jet sono la praticità, perfetto per chi va a lavorare in moto o scooter, per gli studenti che vanno a scuola o in università, per chi ama spostarsi in città sulle due ruote per qualsiasi commissione.
È un casco che piace a tutti e facilmente personalizzabile, è leggero, particolarmente confortevole nelle stagioni calde perché molto areato, è versatile e si abbina alla perfezione allo stile di ognuno.
Scegliere il casco ideale è fondamentale per la sicurezza e la tua soddisfazione, ci sono parametri da tenere bene in considerazione, primo fra tutti l’uso che ne andrai a fare.
Acquista online il tuo casco jet se ami la praticità e se lo userai in ambito urbano, se hai un mezzo idoneo all’abbinamento con questo tipo di casco.
Importantissimo è acquistare il casco della propria misura e se sei già un motociclista saprai bene quale sia la tua, reduce dall’aver usato altri caschi. Online ci sono tabelle precise che fanno si che tu non possa sbagliare taglia, in caso contrario potrai sempre sostituire l’oggetto comprato.
Si parte prendendo la misura del cranio e da questa si selezionerà la taglia corrispondente, in via generale il casco non deve comprimere la testa o i lati del viso, deve essere comodo, né largo né stretto.
Un altro punto fondamentale nella scelta di un casco jet è verificare la qualità dell’imbottitura, per gli esperti sarà semplice valutare, per i neofiti è bene chiedere consigli a professionisti, anche online e verificare il materiale e la provenienza, dove è stato realizzato, ecc.
Per la sicurezza sono importantissimi anche i sistemi di aggancio sotto al mento, quelli più fini e precisi sono sempre da preferire.
Acquista online il tuo casco jet senza rinunciare alla sicurezza, informati quindi ed accertati che il casco sia regolarmente omologato: è importantissimo.
Ogni casco, tutti i modelli esistenti, devono essere omologati dal Ministero dei Trasporti, o secondo la specifica Europea ECE/ONU 22-05. Questa sigla contiene molte informazioni sul casco, tra cui il numero distintivo della nazione omologatrice, E3 si riferisce all’Italia. È presente anche il numero specifico di omologazione, questo composto da due cifre iniziali che indicano la versione della direttiva e le altre riguardano l’omologazione specifica del casco.
Infine è presente anche una sigla che identifica il grado di protezione della mentoniera, nel caso del casco jet troverai: /J.
Acquista online il tuo casco jet senza trascurare la sicurezza, per questo è importante controllare l’omologazione, questa ti assicura che il casco abbia superato i test legati che ne verificano l’affidabilità ed il grado di sicurezza per l’utente.