Giuseppe Mazzitelli, il tronista arrestato per droga

Giuseppe Mazzitelli

Divenuto famoso come tronista, è risalito agli onori delle cronache per una brutta vicenda di droga. La storia di Giuseppe Mazzitelli, 35enne ex protagonista di Uomini e Donne, è al tempo stesso inquietante e drammatica: nel 2009 aveva preso parte al programma di Maria De Filippi, mentre qualche giorno fa è stato trovato in possesso addirittura di quasi tre quintali di sostanze stupefacenti. Mazzitelli è stato quindi arrestato nel corso di un’operazione portata a termine dalla Squadra Mobile di Milano, che ha trovato ben 17 chili di marijuana e 257 chili di hashish.

Incensurato, è finito in manette insieme con altre tre persone, a loro volta accusate di traffico di sostanze stupefacenti: il blitz ha comportato anche il sequestro di sei orologi preziosi e di 120mila euro in contanti. I quattro, per lo spaccio, impiegavano auto a noleggio, e per questo l’indagine è stata denominata Car Sharing: essa ha avuto inizio cinque mesi fa, quando dentro alcuni porta cd erano stati ritrovati 100mila euro. I sospetti si erano concentrati sin da subito su Alessandro Ungaretti, su Marco Milani, su Mattia Langiu e, appunto, su Giuseppe Mazzitelli.

Il quartetto è stato colto in flagranza di reato: la droga era stata nascosta in un garage nel nord di Milano, in viale Ca’ Granda, e secondo quanto riferito dagli inquirenti era stata da poco importata dalla Spagna. Per l’ex tronista, quindi, una parabola di declino, che l’ha portato dagli studi televisivi di Uomini e Donne (dove pure non aveva lasciato il segno in modo particolare) al carcere di San Vittore. Trattandosi del primo reato in cui è incappato, è probabile che la pena che gli verrà comminata sia abbastanza ridotta: ciò non toglie che il possesso di 270 chili di droga non sia certo un buon viatico verso il ritorno alla libertà.