Estate 2017: vacanze wellness ad Abano Terme!

Abano Terme

Sognare di stare sdraiati su un lettino a prendere il sole, leggere un libro, bere un drink o ascoltare un po’ di musica?
Non è necessario trovarsi in chissà quale isola dei Caraibi, o lussuoso Resort in Messico; potete tranquillamente trovarvi in un hotel termale di Abano e Montegrotto, due tra le più importanti stazioni termali in Europa.
Ecco che per le vostre vacanze wellness e Spa, Abano Terme racchiude molteplici possibilità, perchè con la sua elevata ricettività, accontenta tutte le fasce d’età, di budget e nazionalità.

Hotel a 3, 4 e 5 stelle, affacciati sulla zona pedonale o nelle immediate vicinanze, vi aspettano per una vacanza veramente completa, all’insegna della salute, del benessere, dell’attività fisica e della buona cucina.

Perchè una vacanza di salute?
Perchè Abano è conosciuta fin dai tempi degli Antichi Romani per le sue sorgenti termali e per il fango, che attraverso un processo di maturazione che dura 60/80 giorni, acquisisce delle proprietà straordinarie: è un antinfiammatorio naturale, che agisce concretamente e a lungo termine, in caso di dolori provocati da artrite, artrosi, osteoporosi, reumatismi, dolori cervicali e muscolari.

Il benessere invece è garantito da tutta una serie di trattamenti estetici, massaggi, maschere, peeling, che possono essere effettuati nei centri benessere che sono presenti in quasi tutti gli hotel di Abano, anche nei 3 stelle. Momenti di relax si possono trascorrere anche nelle aree riservate alla sauna, al bagno turco, all’idromassaggio, alle docce emozionali e ai percorsi kneipp.

Gli amanti dell’attività fisica avranno l’imbarazzo della scelta, tra percorsi in mountain bike, nordic walking, passeggiate a cavallo, partite a tennis e a golf. Il tutto nei tanti circoli, golf club, maneggi e percorsi ciclabili distribuiti nel territorio. Anche all’interno degli hotel termali di Abano è possibile fare attività fisica, nelle piscine e nelle palestre, con corsi di ginnastica individuale e collettiva, acquagym, yoga e molto altro.

La cucina: sicuramente il fiore all’occhiello di tutti gli hotel della zona dei Colli Euganei, che regalano prodotti eccellenti, dagli ortaggi, alle carni allevate nelle aziende agricole biologiche, fino al vino, D.O.C.G, prodotto nelle tante aziende vitivinicole, aperte anche al pubblico per degustazioni e acquisti.

E infine, non dimentichiamo che una vacanza wellness e Spa ad Abano Terme, sarà un‘esperienza indimenticabile anche per chi viaggia con i bambini, che troveranno strutture attente ai loro bisogni, tantissimo verde, fantastiche piscine (usufruibili anche d’inverno, grazie all’acqua calda) e spazi ampi e confortevoli in hotel.