Acquapark negli States, ecco una selezione dei migliori

L’estate non è poi così lontana. Il che significa che, presto, sarai alla ricerca di un bel modo divertente per sconfiggere il caldo. Potresti magari scegliere di andare al mare o nella tua piscina comunale, oppure prenotare un posto in uno dei migliori acquapark italiani, come l’Acquapark Onda Blu a Tortoreto.

Se tuttavia hai la possibilità di andare negli Stati Uniti, di seguito trovi una selezione di quelli che sono probabilmente i migliori parchi acquatici del Paese, da vivere con tutta la famiglia e i propri amici!

Water World, Federal Heights

Con quasi 50 attrazioni totali, tra cui le giostre Voyage to the Center of the Earth e Lost River of the Pharaohs, Water World è uno dei parchi acquatici più amati dagli americani, tanto che i visitatori che si recano qui spesso si trattengono per più giorni per provare ogni scivolo. L’ottovolante acquatico Mile High Flyer e lo Screamin’ Mimi sono solamente alcuni dei punti di maggiore interesse, così come il Warp Speed, aggiunto di recente, che combina l’azione tradizionale dello scivolo con un’esperienza di gioco virtuale.

Schlitterbahn, New Braunfels

Il parco acquatico di Schlitterbahn è un labirinto di scivoli, piscine con onde e fiumi artificiali. È così grande, che mostrarlo richiede ben due mappe complete e dettagliate sul sito web della struttura. Per agevolare la selezione delle attrazioni, Schlitterbahn classifica i suoi scivoli in base al loro grado di brivido e difficoltà, in maniera simile a quanto avviene con le piste da sci. Prova il Boogie Bahn, il Backsplash e il Deluge e non rimarrai deluso. Naturalmente, il parco dispone anche di diverse piscine più tranquille, dove rilassarsi.

Six Flags White Water, Marietta

Il White Water è parte della rete di parchi a tema Six Flags. Come gli altri parchi acquatici Six Flags, White Water vanta una grande collezione di scivoli e piscine ma, a differenza degli altri, è un parco indipendente che ha maggiore alternative originali. Prova la Typhoon Twister e i suoi vortici, oppure la piscina Ocean Wave di Atlanta per un bagno più tranquillo.

Blizzard Beach/Typhoon Lagoon, Orlando

Walt Disney World dispone di due parchi acquatici separati nella sua sede di Orlando, ed entrambi servono una quantità davvero elevata di attrazioni. Blizzard Beach è il luogo in cui gli amanti degli scivoli possono sperimentare il brivido del Summit Plummet e del Slush Gusher. Typhoon Lagoon offre invece un’enorme piscina per il surf, la più grande del Nord America, dove onde di due metri e mezzo e onde più piccole si muovono tutto il giorno.

Six Flags Hurricane Harbor, Jackson

Concludiamo infine con il Six Flags, che gestisce i parchi acquatici Hurricane Harbor in New Jersey, Texas e Los Angeles. Tutti e tre presentano una vasta gamma di scivoli, con il parco di Jackson, in New Jersey, che attira un enorme numero di appassionati. Il parco ha una ventina di scivoli, come il Tornado e il King Cobra, che assomiglia a un enorme serpente.