Le 5 cose da non fare quando si organizza un matrimonio

“L’emozione non ha voce”, cantava Adriano Celentano, ma possiamo dire che spesso, l’emozione fa anche perdere un pò la testa, è se non si seguono delle semplici regole, può mandare in aria tutti i preparativi di un matrimonio.

  1. Non partire con eccessivo anticipo. È vero che chi va piano va sano, e va lontano, ma spesso lasciarsi troppo tempo per organizzare un matrimonio può essere un problema. Infatti, le coppie che fissano la data anche due anni prima, non tengono conto di quanti aspetti possono cambiare in un lasso di tempo così ampio, e quello che è stato fatto con estrema minuzia, potrebbe rivelarsi vano.
  2. Non ridursi agli ultimi giorni. Se da un lato è vero che non si deve esagerare con l’anticipo, d’altra parte è importante anche evitare tempi troppo lunghi, perchè questo porterebbe, al contrario, a compiere degli errori grossolani a causa del poco tempo a disposizione.
  3. Bilanciare i propri desideri con le opinioni delle persone care. È evidente che le scelte primarie spettano ai protagonisti, spesso però si è accecati da visioni utopiche di questo grande giorno, che potrebbero essere persino irrealizzabili. Per questa ragione è importante dare ascolto ai propri cari, e magari affidarsi a degli esperti.
  4. Non eccedere troppo sul budget. Quando si fissa la data sarebbe opportuno anche decidere circa il budget. Se non si fissa una cifra oltre la quale non andare, si rischia di non avere ben chiare le spese che si sostengono. Quindi, magari, potrebbe essere utile tenere nota degli acquisti fatti, confrontando la spesa con il budget disponibile, così da evitare spese eccessive e non permesse.
  5. Non fare la luna di miele. Anche se molte volte non appena finiti i festeggiamenti c’è il lavoro che chiama, è importante per la coppia avere dei giorni di relax dopo la tensione e lo stress accumulati nel corso dei preparativi, e non c’è modo migliore per farlo che prendere l’aereo e volare lontano.

Per scoprire curiosità e altri consigli sull’organizzazione dei matrimoni, visita il sito www.nghmatrimoni.it