Arrotondatrici per pizza e pasta: quando la tecnologia ti migliora l’attività

Ballmatic non è solo una linea di normali arrotondatrici per pizza e pasta. Ballmatic è un’idea di macchine, che interessano pizzerie e panifici, capaci di semplificare il processo di preparazione dell’impasto riuscendo ad eliminare completamente gli affaticamenti muscolari che il processo manuale comporta. L’idea rivoluzionaria sta nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia utilizzando, allo stesso tempo, meccaniche molto semplici al punto che anche un operatore alla prima esperienza sia in grado di riuscire ad utilizzare la macchina.

Sempre facendo riferimento alla meccanica semplicistica, TUTTE le operazioni di controllo e manutenzione sono eseguibili da QUALSIASI tecnico, senza dover per forza contattare la casa produttrice o tecnici speciali. Le arrotondatrici Ballmatic sono in grado di arrotondare porzioni di impasto di peso dai 20 ai 1000 grammi, il tutto senza bisogno di cambiare pezzi della macchina. Il progetto di costruzione è stato studiando per eseguire il lavoro che dovrebbe fare l’uomo, questo potrebbe portare a conclusioni affrettate, in quanto si potrebbe speculare sul fatto che la macchina possa alterare la consistenza o le caratteristiche dell’impasto: non è assolutamente così! Il prodotto è stato testato più e più volte al fine di assicurare un risultato finale invidiabile da chiunque.

Le machine Ballmatic sono disponibili in due modelli: la Ballmatic 1000 Classic e la Ballmatic 1000 De Luxe. In termini di meccaniche non si differenziano l’una dall’altra (voltaggio standard 220V 50HZ monofase, potenza 0,37 KW e peso macchina 75Kg), quello che cambia è il design! La macchina De Luxe è personalizzabile in base al colore che più è in sintonia con il vostro laboratorio di panificazione o con la vostra pizzeria. Questa possibilità di personalizzazione viene data in quanto la mission aziendale è esportare nel mondo quello che contraddistingue l’Italia: il food e il design!

L’azienda è stata fondata da pochi anni, ma il suo fondatore, Fabio Caliari, gode di un’esperienza di oltre vent’anni nel settore alimentare e food, specializzato nella produzione e vendita di attrezzature rivolte alla ristorazione. Lui e tutti noi crediamo nel Made in Italy, difatti tutti i nostri prodotti e progetti vengono progettati e realizzati in Italia da tecnici italiani. Ballmatic è aperta verso il mercato internazionale, di conseguenza, la continua ricerca su come adattare i prodotti ai reali bisogni delle persone è di fondamentale importanza per riuscire a portare le macchine arrotondatrici nella quotidianità delle attività produttive di pizza e pane. Migliora e semplifica la tua attività lavorativa: prova Ballmatic e non riuscirai a farne più a meno.