Iptv android: cosa sono e a cosa servono ?

In questi ultimi anni l’interesse che c’è stato verso le liste iptv è cresciuto notevolmente, e nonostante siano ancora popolari ancora regna incertezza assoluta su cosa sono con esattezza e a cosa servono realmente. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un tutorial completo sulle liste IPTV su Android. Per essere i più chiari possibile.

Cosa sono le liste IPTV?

Semplicemente una qualunque lista IPTV, che di consueto è in formato m3u, è di fatto un file di testo con al proprio interno una lista di link che portano a flussi video disponibili online. Questi flussi video prendono per l’appunto il nome di IPTV e sono di solito di genere unicast. Non tutte le liste IPTV contengono i canali di Sky e Premium, anzi le liste più popolari contengono di solito i canali in chiaro. Solo ed esclusivamente le liste IPTV a pagamento sono affidabili e mettono in risalto stabilmente ogni canale di Mediaset e Sky, noi ve le consigliamo vivamente perché una miriade di clienti di hacker che fornivano le liste IPTV sono stati beccati e seguiti dalle forze dell’ordine.

Se anche voi utilizzate la lista IPTV privata, speriamo che sappiate di essere in pericolo da un momento all’altro. L’unica vera maniera per usare mezzi di questo tipo con sicurezza è una VPN senza logs. Ci sono disponibili eccellenti servizi, economici no logs, tra tutti spiccano: NordVPN, PureVPN, e IPVanish.

Come utilizzare le liste IPTV su Android?

Per usare una lista IPTV su Android serve una qualsiasi applicazione o decoder iptv che legga la lista informato m3u e la trasformi successivamente in una seria di link avviabili con un tap, insomma che trasformi una semplice collezione di link nella lista canali. Usare le liste IPTV su sistema operativo Android è molto facile, si può fare affidandosi a due modi molto facili:

  1. Tramite uno dei tantissimi client IPTV disponibili sul Play Store

  2. Usando Kodi e il suo client IPTV

I due metodi riportati sopra da utilizzare sono molto facili. Abbiamo terminato. Ecco cosa sono le Iptv android e a cosa servono.