Come rifornirsi di liquido per la sigaretta elettronica: acquisto o fai da te

Una volta deciso di abbandonare le sigarette tradizionali per passare alle sigarette elettroniche e una volta effettuato l’investimento per l’acquisto dell’attrezzatura necessaria, due sono le componenti di spesa principali che dovrete tenere in considerazione per svampare: le resistenze ed il liquido.

Per quanto riguarda le resistenze potrete scegliere tra resistenze rigenerabili e non rigenerabili e tra resistenze ad alti o bassi Ohms: le resistenze ad alti Ohms consumano poco liquido, erogano poco vapore e allungano la durata della batteria, le seconde invece si comportano esattamente all’opposto.

Per quanto riguarda la soluzione invece, non è difficile individuare dove trovare liquidi sigaretta elettronica e a tal proposito davanti a voi si parano due vie: o acquistate un liquido già pronto all’uso o optate per una soluzione fai da te per prepararvi a casa il vostro liquido.

In commercio trovate una grande varietà di prodotti ready-to-use e potrete scegliere tra liquidi con concentrazione di nicotina diverse (o addirittura nulle) e soluzioni dalle più diverse fragranze.

Se invece volete contenere leggermente i costi allora il fai da te è la soluzione che fa per voi: così facendo potrete customizzare il liquido per adeguarlo alle vostre necessità e alle vostre preferenze di svapo caratterizzandolo con aromi e fragranze sempre diversi.

Per poter creare in casa il vostro liquido dovrete partire dalla base e a tale scopo dovrete procurarvi il glicole propilenico (PG), che veicola l’aroma e la nicotina, ed il glicerolo vegetale (VG), che invece rende più corposo il vapore rilasciato.

Ma non preoccupatevi: se non vorrete cimentarvi nel mixaggio di queste due sostanze potrete acquistare una base neutra già fatta alla quale dovrete solamente aggiungere l’aroma desiderato.

Sia che decidiate di acquistare una base già pronta sia che preferiate trasformarvi in piccoli chimici, dovrete considerare alcuni aspetti prima di acquistare i materiali necessari.

In commercio trovate basi con diverse concentrazioni di PG e VG ed in alcune di esse troverete anche una certa concentrazione di acqua che favorisce il mantenimento di temperature più basse nelle resistenze favorendone la durata: in ogni caso basi con livelli maggiori di PG sono più fluidi mentre quelle con livelli più alti di VG rilasciano un vapore più intenso.

Come detto, una volta ottenuta (o acquistata in tabaccheria o negli store online) la vostra base neutra non vi resta che sbizzarrirvi scegliendo tra i più diversi aromi con qui customizzare il vostro liquido garantendovi così una fornitura di soluzioni diverse in grado di adattarsi perfettamente ad ogni momento. Se invece opterete per l’acquisto del liquido già fatto non dovrete fare altro che preparare il serbatoio e iniziare a svapare!