Noleggio lungo termine: i vantaggi per i privati

Non sono poche le attenzioni che sta riscuotendo il noleggio lungo termine privati.  Questa operazione, infatti, si palesa come un’alternativa da prendere in considerazione, per coloro i quali desiderino usufruire di una nuova vettura pagando un canone fisso.

La quota mensile da versare, inoltre, non solo include diversi servizi inclusi nel prezzo, ma può essere rinnovata – una volta scaduto il contratto – con la possibilità di scegliere anche un’altra automobile. Come funziona? Scopriamolo insieme.  

Come funziona il noleggio a lungo termine 

Il noleggio a lungo termine, un tempo riservato alle aziende e ai titolari di partita iva, è un tipo di servizio che viene proposto al pubblico da parte delle cause automobilistiche. Di cosa si tratta?

Nello specifico, è un servizio basato su un canone mensile che offre la possibilità al consumatore di poter usufruire di un’automobile senza investire del denaro per comprarla e mantenerla. 

La differenza tra noleggio a lungo termine e breve termine 

Prima di addentrarci in proposte più specifiche, occorre brevemente ricordare che esistono due formule per il noleggio di automobili: quella a lungo e a breve termine. 

Come abbiamo già segnalato, il noleggio a lungo termine prevede la stipulazione di un contratto dal tempo variabile, che parte da un minimo di 1 ad un massimo di 5 anni, con un pagamento in rate mensili. Il noleggio a breve termine, come suggerisce la definizione stessa, ha una durata temporanea inferiore e arriva ad una soglia massima di sei mesi. 

In quest’ultimo caso, sono previste somme da versare che variano anche in relazione al periodo in cui venga richiesto il servizio e sono chiaramente più basse quanto più è protratto nel tempo il periodo richiesto per il noleggio. La preferenza verso un noleggio a breve termine è di chi, tipicamente, ha bisogno di risolvere una problematica di periodo altrettanto breve..

Entrambi i sistemi sono diventati molto popolari, con quello di lungo termine che oggi, finalmente, può offrire accesso anche ai privati, che un tempo non avevano alternative di questo tipo a disposizione.

La proposta di Volkswagen

Volkswagen, sul fronte noleggio a lungo termine, offre diverse proposte, vantaggiose e che stanno conquistando ampie fette di mercato anche in Italia. Oggi, avrai la possibilità di scegliere la vettura da noleggiare configurandola in base alle tue necessità, selezionando durata e chilometraggio inclusi nel contratto e, infine, definendo anche l’anticipo e il canone più consoni alle tue esisgenze.

Inoltre, Volkswagen include, nel contratto e nella conseguente rata mensile, sia la manutenzione – presso la Rete Service Volkswagen – che l’assicurazione Kasko. Una soluzione comoda, pronta a liberarti dai pensieri più opprimenti legati a scadenze e revisioni a carico dell’acquirente. 

Una soluzione ideale anche per chi non vuole impegnarsi con finanziamenti, necessari per l’acquisto di una nuova auto, con tutte le spese che comporterebbe, Si può essere optare, in questo caso,  per un noleggio a lungo termine: il compromesso ideale che potrebbe alleggerirti di costi e interessi, nonché della gestione del minuto per manutenzione, assicurazione e bollo. Pronto a scoprirne di più? Per tutte le informazioni aggiuntive, consulta il sito ufficiale di Vokswagen.