König 1166028 Catene da Neve, XG-12 PRO 235: recensione e offerta Amazon

Con il sopraggiungere delle temperature invernali risulta complicato viaggiare in auto su strade innevate. Per questa ragione vi proponiamo le König 1166028 Catene da Neve, XG-12 PRO 235, un set di catene da neve in grado di consentire una circolazione libera anche in condizioni critiche come quelle legate ai percorsi stradali caratterizzati dalla presenza di neve o ghiaccio. Esse sono molto gettonate dagli utenti in virtù del loro interessante potenziale tecnico.

In tal senso analizzando attentamente le loro specifiche emergono una serie di fattori vantaggiosi che di fatto alzano la posta in gioco in termini di prestazioni. Particolarmente positivo è il giudizio della loro performance. Nello specifico non solo si montano facilmente ma permettono anche un uso pratico e alla portata di tutti. Questo vuol dire che se anche si è estranei all’installazione di questi supporti d’emergenza per auto comunque possiamo fissarli facilmente sulle ruote della nostra auto. In particolare questo modello in oggetto è la prova che in alcuni casi non bastano le sole gomme invernali ma occorre dotarsi di validi alleati per contrastare i pericolosi slittamente in carreggiata dovuto alla neve e al ghiaccio.

König 1166028 Catene da Neve, XG-12 PRO 235: recensione e offerta Amazon

Questo modello in oggetto consente un facile e immediato montaggio grazie alla presenza di un sistema di tensionamento automatico brevettato che come sappiamo si rivela perfetto per coloro che temono di montare male la catena. Ebbene basta una sola frenata per montarla in maniera corretta. In questo modo viaggiare più sereni e tranquilli sapendo di averla installata in maniera sicura e affidabile.

In siffatto contesto assume un ruolo chiave il sistema di microregolazione brevettato che si rivela davvero una soluzione ottimale per una tensione precisa e collaudata della catena. In questo scenario possiamo anche contare su un battistrada con doppio traversino centrale e piastrine saldate di giunzione con lo scopo di migliorare il grip ma anche le performance su ogni genere di terreno.

Sicurezza e Protezione

Questo modello si fa notare perchè in grado di assicurare una protezione unica nel suo genere. In tal senso la catena riveste perfettamente la gomma in modo da salvaguardare la sua tenuta su strada evitando eventuali sbilanciamenti che possono di fatto compromettere la sua stabilità. In siffatto contesto ci viene offerta la possibilità di tenere sempre sotto controllo l’equilibrio del volante per un andamento scorrevole e affidabile.

Specifiche tecniche

Questo modello si fa notare per la sua alta compatibilità (205/75-16, 215/70-16, 225/65-16, 235/60-16, 205/65-17, 215/60-17, 215/65-17, 215/55-18, 225/45-19, 245/45-18), il che vuol dire che può essere usato per diverse misurazioni di gomme che confermano il suo carattere versatile e multifunzionale. Per il resto siamo di fronte ad una catena veloce da montare per SUV che si rivela una garanzia di eccezionale comfort di guida con performance elevate.

Seguono i suoi 12 mm di ingombro, la presenza di validi bottoni in nylon di protezione per cerchi in lega (applicazione facoltativa) oltre al comodo ed efficiente pacchetto di Omologazioni/Certificazioni/Conformità: Ö-Norm 5117, Ö-Norm 5119, UNI 11313, TÜV. Con tali caatteristich tecniche si rivela uno dei migliori della sua categoria di appartenenza.

Conclusioni

Concludendo questo modello in oggetto consente una libera e semplice circolazione anche su strade innevate e in particolar modo per i veicoli di grossa cilindrata. Di conseguenza dopo averle montate possiamo fin da subito garantire una tenuta su strada stabile e sicura con lo scopo di affrontare trasferte all’insegna della serenità senza alcuna preoccupazione.

Non dobbiamo infatti temere di aver montato male le catene dato che il tensionamento manuale consente di verificare l’avvenuta installazione tramite un meccanismo di frenata che si rivela particolarment vantaggioso. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: che aspettate ad acquistare questo modello in oggetto?

Fonte: https://catenedaneve.org/migliori-catene-neve-konig.html