Festa di compleanno per i 18 anni a Roma: tutti i consigli utili

Organizzare una festa per un 18esimo compleanno è un compito molto più impegnativo di quel che si possa immaginare: per questo ci siamo affidati ai suggerimenti del team di DJ Service Roma per sapere come procedere.

Il 18esimo compleanno è un momento atteso da tutti gli adolescenti: come si deve organizzare la festa?

Si tratta di un giorno davvero importante, perché in un certo senso rappresenta la fine della vita da adolescenti e l’inizio della vita da adulti. Una particolare attenzione deve essere riservata alla scelta del locale festa 18 anni Roma: ogni dettaglio deve essere curato in maniera meticolosa. Esistono sale private esclusive, ma le alternative non mancano. Per una festa che si svolge durante la bella stagione, per esempio, si può optare per una villa con giardino o per una villa con piscina. Per una festa autunnale o invernale, invece, è da escludere il ricorso a una location outdoor e conviene propendere per una sala, magari con un buffet in piedi.

Quali sono gli aspetti che è bene valutare per una scelta oculata?

Per esempio il budget che si ha a disposizione: non è detto che tutti i genitori possano investire una cifra tale da consentire l’affitto di un locale. Quindi, se si deve puntare al risparmio, nulla vieta di organizzare il party direttamente in casa, a condizione che si abbia abbastanza spazio per poterlo fare. È bene tenere conto anche del numero degli invitati. Inoltre, se saranno presenti anche i familiari del festeggiato, oltre ai suoi amici, sarà fondamentale puntare su una location tranquilla.

Ci sono alternative?

Se si sceglie di festeggiare il 18esimo compleanno con gli amici, la location su cui puntare potrà essere differente. Le opzioni a disposizione sono davvero tante: un pub, per esempio, ma anche un locale in spiaggia, oppure una discoteca. D’altro canto bisogna sempre tenere conto della stagione dell’anno e quindi del clima. Per una festa che si deve svolgere nel periodo invernale c’è bisogno di un locale riscaldato e al chiuso. Per una festa che, invece, è in programma nella stagione estiva si può propendere per un locale all’aperto, nella speranza che un acquazzone non rovini tutto.

Quali sono i vostri suggerimenti?

Sono tanti i ragazzi che, per il 18esimo compleanno, scelgono come location per la festa una discoteca. In discoteca si ha la possibilità di sorseggiare un aperitivo, dopodiché ci si può scatenare ballando in pista per una notte intera. Una soluzione alternativa è quella che prevede di organizzare una cena con amici e, dopo la mezzanotte, proseguire la festa di compleanno in discoteca. Insomma, le idee sul tavolo non mancano, e vale la pena di esaminare tutte le opzioni per realizzare un party con i fiocchi, da vivere in compagnia delle persone a cui si vuol bene.

DJ Service Roma

Lo staff di DJ Service Roma è un gruppo decisamente eterogeneo formato da dj di tutte le età. Questo permette allo staff di assecondare qualunque tipo di esigenza e di richiesta, scegliendo la musica più appropriata a seconda dell’età degli invitati, sia che si tratti di una festa per un 18esimo compleanno, sia che si tratti di una festa per un 50esimo compleanno. Il team di DJ Service Roma può vantare una notevole esperienza per l’organizzazione di party aziendali, di feste di laurea, di compleanni, di matrimoni e di molti altri eventi: il divertimento è sempre garantito, grazie anche alle performance di ballerini ed esperti animatori. La passione per la musica è il fulcro del lavoro di DJ Service Roma, con il solo obiettivo di un intrattenimento di qualità.