Feste private ed eventi gastronomici: ecco la location ideale

Esistono locali o strutture che, grazie alla versatilità del loro ambiente e delle architetture, riescono ad essere un luogo ideale dove effettuare o organizzare qualsiasi tipo di evento: dalla festa privata sino a manifestazioni culturali o gastronomiche, di respiro regionale, nazionale o addirittura internazionale. Locali tuttavia non semplici da trovare sia nelle grandi città che nelle piccole realtà provinciali. Uno di questi ambienti ideali sono le Officine Farneto Roma. Queste rappresentano, da alcuni anni ormai, un punto di riferimento nella Capitale per l’organizzazione e lo svolgimento di vari avvenimenti in una location originale, ben strutturata e versatile appunto, ma anche facilmente raggiungibile e collegata con le diverse zone della città. Alla modernità, eleganza e raffinatezza delle sale si abbina la storia ed il passato, di cui si possono trovare alcune tracce o un’impronta nei suoi diversi ambienti e stili architettonici.

Feste Private

Se si volessero festeggiare compleanni, addii al celibato o al nubilato, lauree o semplicemente avvenimenti importanti della propria vita, ecco che questo ambiente sa offrire agli organizzatori ed ai propri ospiti sale di diverso genere e struttura, ampie e comode, adatte ad ogni tipologia di evento ed età, dai giovani invitati per le feste di 18 anni fino alle persone più mature per compleanni o anniversari di matrimonio. Inoltre tale struttura riesce ad essere un ambiente eclettico per ospitare manifestazioni mondane e formali oppure semplicemente più particolari e private: da eventi aziendali a party organizzati per il lancio di libri e film. Sempre più importanti, frequenti e necessari per la carriera ed il successo di un artista e della propria opera.

Eventi culturali o enograstronomici

I locali ristrutturati di questa ex fabbrica, posta nei pressi dello stadio Olimpico di Roma e all’interno di un parco, possono ospitare, inoltre, anche manifestazioni di vario genere: da quelle culturali a quelle enogastronomiche. Questi ambienti ampi e variegati, negli ultimi anni, infatti hanno fatto da sfondo a diversi e importanti avvenimenti. Tra questi,  Fermentazioni, uno dei festival di riferimento per il settore della birra artigianale italiana a cui partecipano tante realtà nazionali e birrifici celebri e meno celebri, oppure This is Food, manifestazione che riunisce diversi soggetti della realtà enogastronomica della Capitale (dai ristoratori agli chef, dai pasticceri ai mastri gelatai), che si confrontano con le nuove tendenze ed i gusti della cucina italiana ed internazionale, presentando anche novità culinarie o prodotti artigianali ma in versione più creativa o alternativa. Tra gli altri eventi organizzati, inoltre, vi sono mostre d’arte di vario genere, da quelle più classiche e tradizionali a quelle più moderne e d’avanguardia.